Categorie

Iscriviti alla Newsletter

1. Condizioni generali di vendita

Effettuando un ordine sul negozio on-line www.mealli.it/store, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
In caso di imprevista indisponibilità della merce e mancata accettazione dell'ordine non verrà effettuato alcun addebito al Cliente.

2. Modalità di acquisto e minimo d'ordine

L'importo minimo per effettuare ordini sul sito è pari ad Euro 30,00 + IVA, inteso come valore di sola merce (sono quindi escluse le spese di spedizione). La corretta ricezione dell'ordine è confermata mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora dell'ordine, un “Numero d’Ordine” e un “Codice Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione.

È responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso.

3. Modalità di pagamento e valuta di riferimento

Bonifico Bancario. L’acquisto della merce è previsto con modalità di pagamento Bonifico Bancario anticipato.

PAYPAL. L’acquisto della merce è previsto con modalità di pagamento attraverso il sistema PayPal.

Carta di credito. L’acquisto della merce è previsto con modalità di pagamento Carta di Credito attraverso il sistema PayPal.

Valuta di riferimento. Tutti gli importi sul sito sono espressi in Euro, che è la valuta di riferimento.

4. Modalità e spese di consegna

Per ogni ordine effettuato su www.mealli.it/store, GIUSEPPE MEALLI S.r.l. emetterà fattura per materiale e spese di spedizione ed imballo, inviandola anche tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni inserite dal Cliente negli appositi campi all'atto della registrazione account cliente. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. La fatturazione per ordini online pagati a mezzo Bonifico Bancario, carta di credito o PAYPAL verrà emessa esclusivamente nei confronti di persone fisiche o giuridiche residenti in ITALIA.

Le spese di consegna sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine e sono riferite a spedizioni esclusivamente sul territorio italiano. Alcune promozioni possono proporre sconti pari alle spese di spedizione per ordini superiori ad un certo valore determinato dall’offerta stessa.

I tempi di evasione dell’ordine sono normalmente di 72 ore. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a GIUSEPPE MEALLI S.r.l. in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato da parte dei corrieri. In caso il destinatario sia assente al secondo passaggio del corriere GIUSEPPE MEALLI S.r.l. si riserva il diritto di rivalsa per le spese di giacenza/riconsegna. In caso sia mancante un recapito telefonico o l'indirizzo di spedizione risulti errato la merce non verrà spedita in attesa di chiarimenti.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti dovranno essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

In caso di mancato ritiro entro 1 giorno lavorativo del materiale presente in giacenza presso il deposito del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, il cliente dovrà nuovamente pagare le spese di spedizione. Qualora non sia possibile consegnare la merce, con conseguente ritorno della stessa al mittente, al cliente verranno fatturate tutte le spese relative alla giacenza e spedizione di ritorno.

5. Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore, ovvero non è titolare di partita IVA, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a GIUSEPPE MEALLI S.r.l. una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

GIUSEPPE MEALLI S.r.l.
Borgo SS. Apostoli, 16/r

Casella Postale 290
50123 FIRENZE

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, GIUSEPPE MEALLI S.r.l. provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a GIUSEPPE MEALLI S.r.l. entro 10 giorni dall'autorizzazione.

Il Diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, GIUSEPPE MEALLI S.r.l. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

  • GIUSEPPE MEALLI S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, GIUSEPPE MEALLI S.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 14 giorni dal rientro della merce, a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN del dell'intestatario della fattura).

Il Diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui GIUSEPPE MEALLI S.r.l. accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

  • l'assenza di elementi integranti del prodotto;

  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, GIUSEPPE MEALLI S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

6. Privacy policy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. GIUSEPPE MEALLI S.r.l. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

Titolare del trattamento dati è GIUSEPPE MEALLI S.r.l., Borgo SS. Apostoli 16/r - 50123 FIRENZE.

Informativa e consenso per l'uso dei cookie (vedi Privacy Cookie)

Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici, ovvero cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono installati direttamente da GIUSEPPE MEALLI S.r.l. titolare del sito web.

L'obbligo di usare banner di avviso non grava sui titolari di siti che utilizzano solo cookie tecnici. Il titolare del sito può dare l'informativa agli utenti con l'inserimento delle relative indicazioni nella Privacy policy.

7. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a GIUSEPPE MEALLI S.r.l., Borgo SS. Apostoli 16/r - 50123 FIRENZE.

8. Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e GIUSEPPE MEALLI S.r.l. si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la risoluzione di eventuali controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Firenze.